Gli esercizi compresi nella categoria del CARDIOFITNESS hanno come scopo principale l'induzione di benefici vantaggi all'apparato cardio respiratorio; si perseguono, quindi, un miglior funzionamento di cuore e polmoni ed un'eccellente circolazione sanguigna.  Si può affermare, pertanto, che le attività di cardio fitness sono in grado di poter determinare un superiore stato di salute, apportando anche migliorie alla condizione atletica ed all'aspetto estetico.

Per poter essere considerato un lavoro fisico di cardio fitness, l'allenamento deve avere una durata di almeno 30 minuti e prevedere sicuramente oltre 100 ripetizioni. Dal punto di vista atletico, le attività di cardio fitness hanno la prerogativa di migliorare la capacità e la potenza aerobica, richiedono un meccanismo energetico aerobico, con utilizzo di Glicogeno ed acidi grassi liberi (appunto perché bruciano grassi possono risultano molto efficaci per il dimagrimento).

I modi più comuni per effettuare allenamenti di cardio fitness sono la corsa a piedi e la bicicletta; tali attività, infatti, si caratterizzano oltre che per gli ottimi effetti sulla resistenza muscolare, soprattutto per i grossi benefici che possono indurre all'apparato cardiovascolare respiratorio. In palestra utilizzando tapis roulant e ciclette è possibile praticare tali sforzi evitando le intemperie atmosferiche, l'inquinamento ed i pericoli della strada.

Altre attività di cardio fitness, non meno efficaci, e probabilmente più divertenti, in quanto svolte in gruppo ed a tempo di musica, che, tra l'altro, negli ultimi anni stanno sempre più prendendo piede, e non solo tra i più giovani, sono lo spinning. Allenamento cardiovascolare con l'ausilio di cardiofrequenzimetri rilevatori del battito cardiaco. Si utilizzano attrezzature computerizzate che monitorizzano la funzione cardiaca durante l'esercizio.

La palestra è attrezzata con macchinari Technogym®.

Technogym definì il proprio concetto di benessere come "uno stile di vita basato sulla regolare attività fisica, dieta equilibrata e un atteggiamento positivo", aggiungendo al logo aziendale lo slogan "The Wellness Company".

Il concetto di wellness si propone come alternativa al concetto americano di fitness.

 

 

 

ORARI RIDOTTI AGOSTO

6/08: CHIUSO
Dal 7/08 all’11/08: 16.00 - 22.00
Dal 12/08 al 20/08: CHIUSO
Dal 21/08 al 25/08: 16.00 - 22.00

 

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedi al Venerdi: 7.00 - 23.00
Sabato e Domenica: 10.00 - 21.00
Festivi: 10.00 - 20.00

 

COME RAGGIUNGERCI

MM2: Piola Città Studi
Tram: 23-33
Autobus: 62-90-91-93

newsletter

SQUASH & FITNESS SSDRL

Partita I.V.A. 08891770961

Via Giovanni Pascoli 70/3 - 20133 Milano MI