1. BRONWEN STEELE
  2. LAURA MACCHINI
  3. PAOLA MARTINO
  4. SARA MIRABELLI
  5. PAOLO BIFERMI
  6. STEFANO TORTORA
  7. GABRIELE DEAMBROGI
  8. LIVIO PARMELLI
  9. VALENTINA SPAGNOLO

Nata a Bath il 1° novembre 1983, Ha lo sport nel DNA e da quando è giovanissima decide che lo sport avrà un ruolo di primo piano nella sua vita.
Ha svolto attività sportive estremamente diversificate ed ha raggiunto traguardi ragguardevoli: è stata Campionessa Nazionale Britannica di Single e Quadruple Skulls (Skulls è una tipologia di canottaggio) ed è stata membro della squadra nazionale Britannica di canottaggio. Ha svolto anche attività agonistica nel Duathlon e Cycling time trials.

Bronwen ha una profonda esperienza nel personal training e si è dedicata con passione e grandi risultati alla preparazione atletica affrontando in maniera dettagliata anche tutti gli aspetti legati all’alimentazione, all’analisi corporale e della postura e al supporto psicologico degli atleti.

Qualifiche professionali BTEC National Diploma Applied Science (Sports studies), National Diploma in Personal Training, Nutrition for Health and Fitness, BTS RPM Trained, Fitness Trainer Award, Circuit Training

Nata a Milano nel 1973 E' entrata nel mondo del fitness a metà degli anni '90.

Nel 1995 il primo diploma come insegnante di Aerobica, nel 1997 diventa Istruttore Federale grazie alla scuola Federazione Italiana Aerobica, dove ha l'opportunità di conoscere e collaborare con alcuni dei più importanti presenters del momento. Nel corso degli anni successivi si specializza in svariate discipline, esperienze eterogenee che vanno dallo Step allo Spinning, dal Pump al Combat, Ginnastica Posturale, Stretching, fino al Pilates nel 2008.

Oggi, con il medesimo entusiasmo, ama insegnare ai suoi allievi la determinazione e la pulizia del movimento, ma soprattutto il divertimento del fitness a 360 gradi, condividendo con loro il piacere di allenarsi, con grinta e semplicità.

Nata a Catanzaro nel 1980 Dopo la laurea aurea in Economia e Commercio, conseguita a Napoli, ha vissuto brevemente all’estero con curiosità.

Si è avvicinata al mondo dell'aerobica a 15 anni e per pura passione si è trasformata con naturalezza da allieva ad insegnante! Ha conseguito il diploma in Aerobica e Discipline Musicali con specializzazione in step e tonificazione ed ha sempre seguito corsi di aggiornamento, stage di perfezionamento ed ha partecipato a varie rassegne.

Insegna step, tonificazione e aerodance, le piace cercare idee nuove e prende spunto da qualsiasi cosa anche video musicali! Si è ultimamente avvicinata al mondo del pilates e si sta specializzando in Body balance. Ha un lavoro intenso nel reparto di Strategic Planning di un’importante azienda internazionale ma il suo tempo tempo libero lo dedica a montare le coreografie e a viaggiare, altra grande passione.

Nata a Milano nel 1978, é da sempre appassionata di fitness ma la sua preparazione è molto più estesa.

Ha conseguito la laurea quinquennale in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele ed ha concluso il corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica presso l’istituto SIPRe (Società italiana di Psicoanalisi della relazione).

E’ istruttrice di fitness e Pilates per passione e organizza workshop e seminari che hanno l’obiettivo di affrontare la tematica della motivazione e dell’immagine corporea. E’ parte attiva di una squadra di professionisti nell’ambito dell’allenamento sportivo e della riabilitazione.

Nato a Milano il 17 febbraio 1973. Si innamora dello spinning nel 2007, in vacanza, semplicemente ascoltando le parole di un istruttore che racconta come è nata questa disciplina da decenni praticata in tutto il mondo; in quel momento capisce cosa significa praticare lo spinning. Da quel giorno inizia a frequentare corsi presso FISPIN (Federazione Italiana Spinning) e si certifica istruttore presso la federazione italiana nel maggio 2009.

Negli anni seguenti ha consolidato e appreso tutte le tecniche di insegnamento, frequentando tutti i corsi di perfezionamento del programma Spinning: Phase 2, Heart Rate, Mental Training, Periodizzazione, partecipando agli eventi nazionali ed internazionali più importanti. Gli piace trasmettere ai suoi spinner due cose: gioia nel pedalare e spirito di gruppo.

Nato a Ferrara nel 1992. Dopo diversi anni nei tornei regionali di basket e tennis, si è avvicinato ad Uguale od Opposto a 16 anni per dare un contributo a questa nuova disciplina nata proprio nella sua città natale. Questa nuova passione gli ha consentito di viaggiare in tutta Italia e all’estero per condividerla con tutti coloro che potrebbero appassionarsi come si è appassionato lui.

Ha aiutato l’apertura di nuove palestre a Padova, Verona, Venezia, Bologna e Formia. Ha ottenuto per due volte la Medaglia di Bronzo ai Tornei Nazionali. Dopo il diploma al liceo classico con pieni voti ha conseguito la carica di istruttore e Maestro della disciplina di Uguale od Opposto. Si è trasferito a Milano per proseguire gli studi in Ingegneria Biomedica laureandosi con lode.

Da due anni ha aperto un corso di questa nuova e interessante disciplina italiana. Ha aiutato i suoi allievi a crescere sia con la mente sia con il corpo per una preparazione a tuttotondo dell’atleta, trasmettendo loro entusiasmo per quello che fanno. Un allenamento con questo giovane ma esperto istruttore vi garantisce un incremento dei riflessi e del colpo d’occhio, un corpo sano e scattante e tanta soddisfazione personale!

Nato a Milano il 27 Giugno del 1973. Fin da giovane pratica un mix di discipline da combattimento come Karate (cintura marrone), Thay Boxe e pugilato. Il suo interesse si focalizza poi sulla boxe che pratica nella palestra “Boxe Ursus” di Milano per oltre dieci anni, dove viene allenato dal maestro Pomè.

Nella sua esperienza all’estero continua a fare pugilato nel “Bull Dog Gym” di Sydney, Australia e nel frattempo consegue il patentino per il corso di Fit Boxe della “Punch Fit Boxing” di Dublino.

E’ un grande appassionato di sport acquatici come surf da onda e voga ed ha prestato attività volontaria come life saver nelle spiagge di Manly Beach, Australia, dove ha conseguito il patentino di salvataggio in acqua.

Nato a Milano nel 1961. Da sempre appassionato di arti marziali, marzialista dal 1977 accompagna la sua attività professionale al Servizio Finanza Titoli di un importante istituto bancario italiano Dal 2008 è Educatore Sociale in Arti Marziali , Discipline di Combattimento e Discipline Orientali riconosciuto dalla Direzione Sport Assessorato Regione Lombardia ed U.P.K.L. Belgio quale European Social Sport Coach ( Certificazione di Qualità ed Etica UNI EN ISO 9001 ). International Master Teacher C.N. 4° Dan, Livio è diplomato presso la WKMF BELGIUM ed IKA ISRAEL.

Per la Difesa Personale ed Antiaggressione Femminile è accreditato in Italia dalla FEDERKRAVMAGA-ASI CONI dove ricopre i seguenti Ruoli Tecnici Federali: Docente Nazionale e Formatore Professionale Insegnanti Tecnici Supervisore Tecnico Italia Nord Ovest Settori Krav Maga - Kapap - COS -Woman e Self Pro

Istruttore certificato CSEN nelle discipline Shaolin Kung Fu e Taijiquan. Inizia a praticare le discipline orientali Shaolin e il Taijiquan nel 2009 a Milano. Dal 2011 è allieva diretta del Maestro cinese Shi Yan Hui, monaco Shaolin di 34a generazione inviato dall'Abate del Tempio Shaolin Shi Yong Xin come rappresentante ufficiale della cultura Shaolin in Italia, dichiarata dall'Unesco “Patrimonio Culturale dell'Umanità”. Nel 2011 è campionessa italiana WTKA in Shaolin Kung Fu (settore forme a mani nude) e Tai Chi Quan (settori forme a mani nude e con armi) e campionessa mondiale WTKA in Tai Chi Quan (settori forme a mani nude e con armi). Dal 2011 tiene il primo corso in Shaolin Kung Fu per bambini presso l'International School of Milan, iniziando il suo percorso di insegnante. Nel 2013 svolge un training intensivo di tre mesi in Cina alla Shaolin Kung Fu School di Runan, sotto la guida diretta dei monaci Shi Yan Jin e Shi Yan Ting, confratelli del M° Shi Yan Hui e membri del Team di esibizione Internazionale dei Monaci Shaolin, dove approfondisce tecniche a mani nude, di bastone e spada Shaolin. Nel 2014 è socia fondatrice dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Shaolin Milano, di cui è anche Presidente e inizia la promozione di nuovi corsi di Shaolin Kung Fu e Taijiquan rivolti a bambini, ragazzi ed adulti. Ad oggi collabora attivamente con la Shaolin Quan Fa Italia partecipando agli eventi formativi promossi su tutto il territorio italiano, divenendo punto di riferimento per Milano per tutti gli appassionati delle discipline Shaolin per conto del suo Maestro Shi Yan Hui.

 

 

 

ORARI RIDOTTI AGOSTO

6/08: CHIUSO
Dal 7/08 all’11/08: 16.00 - 22.00
Dal 12/08 al 20/08: CHIUSO
Dal 21/08 al 25/08: 16.00 - 22.00

 

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedi al Venerdi: 7.00 - 23.00
Sabato e Domenica: 10.00 - 21.00
Festivi: 10.00 - 20.00

 

COME RAGGIUNGERCI

MM2: Piola Città Studi
Tram: 23-33
Autobus: 62-90-91-93

newsletter

SQUASH & FITNESS SSDRL

Partita I.V.A. 08891770961

Via Giovanni Pascoli 70/3 - 20133 Milano MI